Nel fine settimana del 28 e 29 giugno si correrà al Misano World Circuit Marco Simoncelli un evento, organizzato da PNK Motorsport che vedrà in pista National GT challenge, Coppa Italia Turismo, Master Tricolore Prototipi, Youngtimer cup, RS Cup, oltre ad una prova dell’Alfa Revival Cup, della Formula X e del TCR Europe.
Assieme a tutte queste categorie tornerà in pista la Formula Junior, per la seconda prova stagionale del campionato che festeggia i suoi 60 anni di storia.
di G. Mazzullo
Quattordici iscritti anche se, probabilmente saranno solo in 13, dato che Marco Gattuso ha fatto sapere di avere qualche problema che potrebbe costringerlo a non scendere in pista.
La prime due gare, disputate a Vallelunga il 6 aprile scorso hanno visto Niccolò Bettini vincere gara 1, davanti all’incredibile Nicolò Soffiati, esordiente con il team Diesse corse e al sempre fortissimo Roberto Di Modugno. Vittoria di Bettini anche in gara 2, davanti a Di Modugno e Claudio Gattuso.
Per la gara di Misano ci sarà il ritorno di Marco Visconti, con la Reggiani di Stilo corse e di Sabino De Castro, con la Covir del Team Covir (che ha in programma di partecipare unicamente alle due prove in calendario a Misano). Anche Gigi Luciano, da quest’anno alla guida di una Cavallini è chiamato a confermare quanto di buono ha mostrato a Vallelunga dove, purtroppo ha potuto partecipare solo a gara 1.
Bettini parte, ovviamente con il favore dei pronostici ma saranno certamente della partita anche Di Modugno e Prescendi, che dovrà rifarsi della sfortuna che ha patito a Vallelunga. C’è grande attesa per Soffiati che ha mostrato un talento incredibile al suo esordio oltre, ovviamente a Visconti, referenza assoluta della categoria e De Castro che nelle sue sporadiche uscite nel 2024 ha confermato di essere al livello dei migliori.
Assieme a loro saranno della partita anche Claudio Gattuso, Cristian Bonatti, Giuseppe Andreola, Massimiliano Nadalutti, Fabrizio Vitellino e Stefano Galimberti che daranno, certamente spettacolo, com’è tradizione della Formula Junior.
PROGRAMMA