Il prossimo 20 marzo, quando sul circuito di Sakhir si spegneranno i semafori per il primo Gran Premio della stagione 2022 di Formula 1, in pista non ci saranno solo le nuove monoposto ma anche le nuove Safety Car e Medical Car ufficiali fornite da Mercedes -AMG. Per questo impegnativo compito la casa tedesca schiera le più potenti vetture stradali di sempre: rispettivamente la GT Black Series e la GT 63 S 4MATIC+.

Ieri mattina Piazza Città di Lombardia si è trasformata in una grande aula scolastica per i  bambini, dai 6 ai 10 anni di età, di alcune scuole elementari milanesi che hanno potuto toccare con mano il tema della sicurezza stradale partecipando alle attività, sia teoriche sia pratiche, previste dall’iniziativa ACI FIA, in collaborazione con AC Milano, “Karting in Piazza”.

Il 15 novembre scatta, nei tratti stradali con specifica Ordinanza, l’obbligo di montare pneumatici invernali, oppure avere catene a bordo. Ma negli ultimi tempi hanno avuto un grande sviluppo gli pneumatici “Quattrostagioni”, perciò quali è meglio montare sulla propria automobile. Ecco come riconoscerli e qualche suggerimento.

Gli pneumatici sono uno degli elementi determinanti a garantire sicurezza nella guida, ma troppo spesso questo aspetto viene sottovalutato dall’automobilista. Manutenzione e controlli degli stessi, sia per lo stato di usura sia per il corretto montaggio in termini di dimensioni e caratteristiche, sono essenziali per poter viaggiare tranquilli.