Cinquantottenne monzese, ha iniziato come pilota correndo in monoposto. La mancanza di budget, oltre alla passione per la meccanica, lo hanno “visto” occuparsi direttamente della propria vettura nei primi anni, oltre a collaborare con altre squadre.

Questa doppia esperienza gli ha consentito di maturare una adeguata conoscenza sia tecnica sia di pilotaggio rivelatasi ideale, una volta avviata l’attività giornalistica, per potere testare varie tipologie di vetture e illustrare con cognizione agli appassionati le sensazioni provate al volante e gli aspetti tecnici di una vettura.

Dopo una parentesi di oltre un lustro nel Motomondiale, dove si è occupato della comunicazione per un team ufficiale e come responsabile di redazione per una rivista di settore, Mosca è tornato ad occuparsi a tempo pieno di quattro ruote cimentandosi nuovamente, dal 2001, nelle corse. In questo lasso di tempo il pilota-giornalista monzese ha corso in vari tipi di competizione pilotando, anche grazie ai numerosi test svolti per le riviste, le più svariate tipologie di vetture, sia moderne che storiche.