In occasione del 50° anniversario della 911 Turbo, Porsche lancia un modello esclusivo della sua iconica auto sportiva, che debutta alla Monterey Car Week. La 911 Turbo 50 Anni coniuga prestazioni eccezionali e materiali pregiati con esclusivi elementi stilistici. Porsche ha deciso di produrre soltanto 1.974 esemplari di questo modello celebrativo, basato sulla 911 Turbo S di ultima generazione, per ricordare l'anno del debutto della prima 911 Turbo.

Tanto attesa e desiderata, è arrivata l'ultima esclusiva vettura in edizione speciale e limitata per i Soci del Club Italia. Potente, esclusiva. Una purosangue in abito da sera, presentata il 15 dicembre nella storica fabbrica Maserati di Modena e poi fotografata a Bologna, là dove i fratelli Maserati fondarono l’azienda, davanti alla statua del Nettuno, uno dei simboli della città: il dio del mare e il suo tridente che hanno ispirato, l'uno il nome dello splendido propulsore della MC20, l'altro il celebre logo della Casa del Tridente.

Pagani Automobili presenta Imola Roadster, nuova creazione few-off della divisione Grandi Complicazioni. Il design mostra un carattere distintivo e le specifiche tecniche la rendono una vettura che non teme la pista, anche se gli otto esemplari prodotti saranno omologati per la guida stradale in tutto il mondo. È la vettura a cielo aperto più performante che il brand abbia mai creato.

Per celebrare lo storico ritorno nella top class delle corse endurance avvenuto in questa stagione, durante le Finali Mondiali Ferrari all’Autodromo Internazionale del Mugello la casa del Cavallino ha presentato la 499P Modificata, una vettura in serie strettamente limitata per l’uso non competitivo in pista. La 499P Modificata è una versione con modifiche sostanziali della Hypercar del Cavallino che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans del Centenario, lo scorso mese di giugno, che ha l’obiettivo di stabilire un nuovo punto di riferimento per le emozioni di guida in pista.