Ciao, se stai leggendo questa pagina vuol dire che, certamente, per qualche ragione sei interessato/a all’arte fotografica sportiva! Bene, mi fa piacere. Perché da anni coltivo la passione per la fotografia, in special modo mi piace fotografare le automobili sportive, ancora oggi mi diverto un mondo e cerco di trasmettere questo mio entusiasmo attraverso le immagini che realizzo.

Libero professionista dedicato al motorsport e “prestato” all’ambito industriale, corrisponde al perfetto prototipo di collaboratore di Motorstyle.tv. Nativo di Brescia, verrebbe da dire per sbaglio, si può tranquillamente definire monzese acquisito, data la grande passione per le auto da corsa che da sempre lo anima e lo ha portato a frequentare assiduamente l’Autodromo brianzolo. Anche… oltre le reti, dal 1987, quando ha debuttato in Formula Junior. Attività che è proseguita fino al 2008, restando fedele ai “Formulini” ma concedendosi ogni tanto qualche divagazione con F. Fiat Abarth,

F. Ford 2000 e Turismo.

Rientrato, almeno momentaneamente ai… box, data la sua buona conoscenza delle nuove tecnologie, Gianluca si occupa dei siti internet degli “Amici dell’Autodromo”, della Formula Junior e dei Team Covir e Fadini. Un mix di conoscenza ideale per entrare a far parte del team Motorstyle.

Cinquantottenne monzese, ha iniziato come pilota correndo in monoposto. La mancanza di budget, oltre alla passione per la meccanica, lo hanno “visto” occuparsi direttamente della propria vettura nei primi anni, oltre a collaborare con altre squadre.

Questa doppia esperienza gli ha consentito di maturare una adeguata conoscenza sia tecnica sia di pilotaggio rivelatasi ideale, una volta avviata l’attività giornalistica, per potere testare varie tipologie di vetture e illustrare con cognizione agli appassionati le sensazioni provate al volante e gli aspetti tecnici di una vettura.

Dopo una parentesi di oltre un lustro nel Motomondiale, dove si è occupato della comunicazione per un team ufficiale e come responsabile di redazione per una rivista di settore, Mosca è tornato ad occuparsi a tempo pieno di quattro ruote cimentandosi nuovamente, dal 2001, nelle corse. In questo lasso di tempo il pilota-giornalista monzese ha corso in vari tipi di competizione pilotando, anche grazie ai numerosi test svolti per le riviste, le più svariate tipologie di vetture, sia moderne che storiche.

Ingegnere meccanico, nonché fotografo e videomaker, da sempre appassionato di motori, meccanica e tecnologia. Quindi nulla di meglio delle automobili sportive e da competizione per condensare tutti questi interessi. Proprio questa grande passione mi da’ sempre lo stimolo per ritrarle al meglio, sia che si tratti di fotografie oppure di riprese video.

Giornalista e fotografo, da oltre 35 anni nel motorsport collaborando con testate di settore, case editrici e agenzie fotografiche. Essendo "diversamente giovane" è esperto di storia dell'automobilismo da corsa, soprattutto nelle gare Endurance.