CONSUNTIVO

Volendo tracciare un bilancio della stagione sportiva appena conclusa, potremmo definirla interlocutoria. Stato che d’altronde riflette il periodo difficile che tutti stiamo vivendo, caratterizzato dagli alti e bassi dovuti all’incertezza che la pandemia sta creando a tutti i livelli, tale da impedire ogni sorta di programmazione che poi è la chiave per ottenere buoni risultati.

Non vogliamo nasconderci dietro il paravento della pandemia per giustificare mancate presenze oppure risultati non raggiunti, almeno secondo le nostre aspettative che, come sempre, sono giustamente alte. Però è un dato di fatto che la pandemia, con tutti i vincoli e complicazioni ad essa collegate, abbiano determinato un ritardo nei calendari e la cancellazione di eventi ai quali avevamo preventivato la nostra presenza, soprattutto per quanto riguarda i programmi legati alla BMW M3 Motorstyle Racing. Nello specifico ci si è messa anche un pizzico di sfortuna, prima con l’infortunio di Eugenio Mosca che ha di fatto rimandato l’avvio di stagione, poi con problemi di natura elettronica che hanno pesantemente condizionato l’ultima nostra partecipazione in pista.

Tuttavia non sono mancate le soddisfazioni, che ci hanno procurato ulteriore piacere perché arrivate dalla forza giovane della Scuderia, con vari podi e il terzo posto finale conquistati da Alessandro Ferloni nella classifica Under 25 della Mitjet Italian Series, oltre alla vittoria di tappa conquistata a Varano, sempre con la Mitjet, da Samuele Fornara nella FX Series.

Così come siamo particolarmente soddisfatti per la partecipazione a due manifestazioni di prestigio come la “Targa Florio Classica” e “Ruote nella Storia”, che hanno portato lustro e visibilità alla Scuderia e, di conseguenza, ai nostri Partner.

Insomma, un gran bel finale di stagione, che ci fa guardare con fiducia alla prossima!

 

20211231 01

GUARDA LA GALLERY
logo motorstyle racing