MOTORSTYLE RACING PROTAGONISTA A “RUOTE NELLA STORIA”

Grande successo per la tappa milanese di “Ruote nella Storia” 2021, un autentico viaggio nella Milano motoristica che fu, che sabato scorso ha visto la partecipazione di oltre 100 vetture d’epoca. La manifestazione, già di per sé unica nel suo genere perché perché unisce il fascino di luoghi incantevoli a quello suggestivo delle auto d’epoca, quest’anno è stata ancora più appassionante perché ha accostato il suo nome a quello del Campionato Mondiale Rally, la cui prova finale della stagione 2021 si è disputata in concomitanza presso l’Autodromo di Monza.

Il programma ha infatti visto i partecipanti partire dalla sede di Automobile Club Milano, transitare davanti ai siti automobilistici scomparsi per fare tappa presso la Villa Reale di Monza, dove il colpo d’occhio è stato davvero straordinario, e arrivare quindi in Autodromo dove era in pieno svolgimento la gara iridata.

Un arrivo che non è certo passato inosservato, perché il folto pubblico presente ha approfittato dell’attesa tra una PS e l’altra per stringere in un caloroso abbraccio le sempre affascinanti auto d’epoca. Molte delle quali reginette del passato nei rally, mentre altre icone della storia dell’auto. In ogni caso tutte ben presenti nel cuore degli appassionati.

E il fatto di avere scelto per questa presenza una GT del Cavallino, nello specifico una Ferrari 348 tb del 1992 condotta dall’equipaggio Eugenio Mosca-Simone Tacconi, ha fatto si che la vettura Motorstyle Racing sia stata tra le più ammirate del lotto.

Questi i siti automobilistici scomparsi del capoluogo lombardo davanti ai quali sono transitati i partecipanti a “Ruote nella Storia” 2021, marchi che hanno scritto la storia dell’automobilismo: Edoardo Bianchi, Camona Giussani Turrinelli, Zagato, Pirelli, Peugeot, Prinetti e Stucchi, Carrozzeria Castagna, Isotta Fraschini, Alfa Romeo, Citroën, oltre che davanti al monumento intitolato ad Alberto Ascari e donato da Automobile Club Milano al capoluogo lombardo.

20211122 01

logo motorstyle racing