A poco più di tre anni dal lancio, nuovo Opel Crossland ha perso la X nel nome ma ha guadagnato un frontale e contenuti tecnici nuovi.

Il SUV compatto tedesco sfoggia un look decisamente più moderno, in particolare nel muso che lega fari e mascherina incorniciandoli in un sottile inserto cromato: l’Opel Vizor, l’elemento di stile che distinguerà i nuovi modelli Opel. Il Vizor, oltre ad ospitare al centro il nuovo emblema “Blitz” del Marchio, estende visivamente la larghezza e organizza la fascia con una quantità ridotta di elementi.

20210329 2 news 01

Con Nuovo Opel Crossland fa la sua comparsa anche un allestimento che vuole enfatizzare il lato dinamico di questo moderno SUV. Crossland GS Line vuole sottolineare i miglioramenti che riguardano tutta la gamma, ad iniziare dalle nuove molle ed ammortizzatori per le sospensioni anteriori McPherson, e l'asse posteriore con barra di torsione. In combinazione con il nuovo albero intermedio del piantone dello sterzo, la precisione di sterzata fa un passo in avanti, con il telaio pronto ad offrire un equilibrio ottimale di comfort e agilità. Il tutto a vantaggio di una motricità che può contare sul supporto del sistema adattivo di controllo della trazione Opel IntelliGrip. Anche in presenza della trazione su 2 ruote, il sistema consente motricità ottimale e stabilità su differenti tipi di superfici insidiose, come neve, fango e sabbia.

20210329 2 news 02

Migliorata anche l’abitabilità, con il maggiore spazio frontale garantito dal parabrezza in posizione avanzata, mentre i sedili anteriori ergonomici con certificazione AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.) assicurano un benessere posturale  che riduce l’affaticamento ed elimina i dolori muscolari, anche dopo lunghi viaggi. I sedili posteriori sono invece protagonisti in termini di flessibilità: offrono la suddivisione 60/40 e scorrono avanti e indietro fino a 150 millimetri, aumentando in pochi secondi lo spazio del bagagliaio da 410 a 520 litri, che diventano 1.255 lt. ripiegando completamente i sedili posteriori.

Tutti gli occupanti possono inoltre beneficiare di sistemi infotainment che comprendono la Radio Multimedia IntelliLink con schermo touch a colori da 7 pollici ed il top di gamma Multimedia Navi IntelliLink con schermo touch a colori da 8 pollici, entrambe con accesso USB, comandi al volante e connettività bluetooth. Le unità multimediali sono compatibili anche con Apple CarPlay e Android Auto, offrendo gli esclusivi servizi 'OpelConnect' e LIVE Navigation.

20210329 2 news 03

Ampia la scelta tra motori ad elevata efficienza ed in linea con le più recenti Norme Euro 6d. Le proposte benzina offrono il moderno 3 cilindri 1.2 declinato in differenti potenze: 83 CV in versione aspirata, che salgono a 110 CV oppure 130 CV grazie alla sovralimentatazione. Il 1.5 Diesel 4 cilindri viene invece proposto con 110 CV oppure 120 CV. Quest'ultimo è disponibile con cambio automatico AT6, offerto in opzione anche per il motore benzina da 130 CV.

Il listino del nuovo Opel Crossland parte da un prezzo di 20.850 euro.

20210329 2 news 04