Gli organizzatori confermano che la 30.ma edizione del Gran Premio Nuvolari si svolgerà nel tradizionale periodo del terzo weekend di settembre, dal 17 al 20. 

Quella di quest’anno sarà un’edizione particolarmente sentita, non solo perché taglierà il suo trentesimo traguardo, ma perché al di là della riconosciuta valenza agonistica si farà apprezzare per la possibilità, dopo lo stop dovuto al Covid-19, di tornare a viaggiare e godere del meraviglioso territorio italiano e del calore affettivo dei molti appassionati. 

Infatti come consuetudine l’evento dedicato al “Grande Nivola” sarà itinerante e nei tre giorni di svolgimento porterà la rombante carovana di gioielli a quattro ruote (fabbricati dal 1919 al 1976) da Mantova all’Emilia fiono alla Riviera Adriatica, passando per Toscana, Umbria e Marche, per poi tornare nuovamente in Romagna e infine a Mantova, la città natale di Tazio Nuvolari e fulcro della manifestazione con eventi ed esposizioni collaterali. Un programma che da sempre attrae anche molti appassionati dall’estero da dove, fanno sapere gli organizzatori, stanno giungendo in buon numero le iscrizioni, che resteranno aperte fino al 31 luglio. 

Nel frattempo la macchina organizzativa di Mantova Corse sta concentrando i propri sforzi in tre differenti direzioni: i rapporti con gli enti pubblici, a cui è demandata la concessione delle autorizzazioni amministrative; l’adeguamento della manifestazione alle disposizioni ministeriali e ai protocolli emanati da Aci Sport; il rapporto con i concorrenti provenienti da tutto il mondo. Il tutto senza snaturare le caratteristiche sportive, turistiche e sociali della manifestazione, pur garantendo la massima attenzione alla sicurezza sanitaria di tutti i partecipanti e l’organicità logistica dell’evento.

(Foto Christian La Greca)