Ha preso il via, ieri sera alle 19.00 da Madonna di Campiglio, la 36.ma edizione della Winter Marathon, la più longeva competizione invernale di regolarità classica, nata nell'inverno del 1989.
Le novità riguardano principalmente il percorso, arricchito da nuovi passaggi e nuove prove, che sarà ancora suddiviso su 2 tappe: la prima nella serata di ieri, al termine delle verifiche ante gara, la seconda oggi attraverso le strade e i passi dolomitici più affascinanti.
Una affascinante avventura di oltre 520 km attraverso le strade più belle del Trentino Alto Adige e sui passi dolomitici più affascinanti, durante i quali gli equipaggi affronteranno 65 prove cronometrate e 9 prove di media, per un totale di 16 ore di guida con il valico di 15 passi.
Domani pomeriggio, invece, la spettacolare sfida delle auto sul lago ghiacciato anticiperà la cena conclusiva e le premiazioni.
Alla manifestazione sono ammesse tutte le vetture costruite entro il 1968 oltre ad una selezione di modelli di particolare interesse storico e collezionistico costruiti fino al 1976. Dopo la positiva esperienza delle scorse edizioni si è replicata la possibilità di iscriversi anche con auto prodotte dal 1977 al 1990 che verranno inserite in una speciale lista fuori classifica.
Oltre 100 gli equipaggi al via, provenienti da 10 diverse nazioni, tra i quali 13 Top Driver e 4 vincitori di precedenti edizioni. Ben 18 i marchi automobilistici in gara, con ben 15 vetture anteguerra.