Ѐ la fashion city car per eccellenza, elegante, originale e chic. Dal 1985, anno del suo debutto al Salone di Ginevra come Y10, Ypsilon ha conquistato il cuore di tre milioni di clienti. Con il progetto “Ypsilon Dreamers” Ypsilon vuole festeggiare il suo trentacinquesimo compleanno con la Community Lancia, al fianco delle tantissime donne che l’hanno scelta come compagna per raggiungere i propri traguardi e realizzare i propri sogni. Con questa gallery fotografica ripercorriamo alcune delle tappe che hanno caratterizzato 35 anni di successo.

A conferma di un successo inarrestabile, nei primi undici mesi dell’anno Ypsilon è la seconda vettura più venduta del mercato (dopo la Panda) ed è stabilmente leader nel segmento B.

Contemporaneità vuol anche dire fare scelte sostenibili: nel 2009 è stato lanciato il distintivo badge EcoChic, un brand all’interno del brand, che da quel momento ha contraddistinto le versioni di Lancia Ypsilon GPL e poi metano, con il motore 0.9 70 cv Twinair, capaci di abbinare economicità con l’eleganza e piacere di guida, con un impatto ridotto su consumi ed emissioni rispetto alla versione 1.2 benzina. E non si è trattato di esperimenti o prodotti di nicchia, dal momento che le motorizzazioni metano e GPL sono arrivate a rappresentare oltre il 35% del mix di vendita.

L’attenzione all’ambiente non si è fermata. Anzi, l’anima più sensibile di Ypsilon si è manifestata in tutta la sua bellezza contemporanea a maggio 2020, con l’esordio della Ypsilon Hybrid EcoChic, disponibile nelle versioni Silver, Gold e nell’esclusiva serie speciale Maryne, che adotta la nuova motorizzazione Mild Hybrid con motore a benzina Firefly 3 cilindri 1.0 da 70 CV (51,5 kW), abbinato a un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio.

Per chi la sceglie, consumi ed emissioni di CO2 abbattuti sino al 24%, oltre a tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali.

20201215 1 news 01

20201215 1 news 02

20201215 1 news 03

GUARDA LA GALLERY