La stagione sciistica 2020-2021 si è aperta presso il Pirelli HangarBicocca, dove sono stati festeggiati i 100 anni della Federazione Italiana Sport Invernali. Nell’occasione sono state consegnate agli atleti e allo staff FISI le Audi Q7, RS4, S6 e A4 in dotazione per i mesi freddi. Tutte le vetture, in totale la flotta conta 48 vetture, sono equipaggiate con pneumatici Pirelli della gamma winter che hanno aperto la stagione del cambio gomme. In particolare, Scorpion Winter, Winter Sottozero, P Zero Winter sono i pneumatici che accompagneranno gli atleti FISI nelle trasferte per prendere parte alle competizioni durante tutta la stagione 2020-2021. 

Alla giornata di celebrazioni hanno preso parte anche modelti gli atleti FISI. Tra questi gli sciatori Dominik Paris, vincitore della medaglia d’oro ai Mondiali di Åre 2019, Sofia Goggia, campionessa olimpica in discesa libera a Pyeongchang e vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018, Federica Brignone, prima atleta italiana ad aggiudicarsi una Coppa del Mondo generale nella stagione 2019-2020, medaglia olimpica e iridata. Inoltre il fondista Federico Pellegrino, trionfatore nello sprint a Lahti 2017, vincitore di una Coppa del Mondo nella stessa disciplina e argento olimpico; la snowboarder Michela Moioli, prima italiana nella storia a trionfare nella specialità alle Olimpiadi di Pyeongchang; la biathleta Dorothea Wierer, vincitrice di due Coppe del Mondo nel 2019 e 2020, di un titolo iridato nell’inseguimento (2019), individuale (2016) e di partenza in linea (2020).

Partner della Federazione Italiana Sport Invernali dal 2015, Pirelli è presente nelle discipline invernali con il ruolo di Main Sponsor  in diversi eventi. Ma soprattutto si guarda con impazienza all’attesissimo appuntamento di Cortina d’Ampezzo 2021.

Tra le 48 vetture fornite da Audi, che è partner della FISI dal 2007, spiccano le Q7 plug-in hybrid e Q7 TFSI e quattro, che garantiranno un’esperienza completa di viaggio in cui alla tradizionale sicurezza di marcia anche nelle condizioni più difficili, come spesso capita durante la stagione invernale soprattutto in montagna, si uniscono performance d’eccellenza, rispetto dell’ambiente e massima versatilità d’utilizzo.