Blizzak LM005, il prodotto di punta di Bridgestone per la stagione invernale, è risultato vincitore del test su pneumatici invernali ADAC 2020. Progettato per offrire agli automobilisti un controllo e una sicurezza eccezionali anche in condizioni difficili, Blizzak LM005 si è ben comportato in tutte le condizioni di guida invernali, grazie a prestazioni equilibrate sia su strade asciutte, sia innevate, ma anche per quanto riguarda la maneggevolezza sul bagnato. Grazie a queste caratteristiche, gli esperti dell'ADAC, il più grande club automobilistico in Europa, hanno assegnato a Blizzak LM005 un punteggio complessivo di 2,0, il migliore nel test, nominandolo vincitore nella classifica dei 15 pneumatici testati. 

Il pneumatico Bridgestone Blizzak LM005 è stato testato da ADAC sulla VW Golf GTI con pneumatici di misura 205/55 R16, la dimensione più diffusa sulle automobili presenti sul mercato.

Le ottime caratteristiche e prestazioni di Bridgestone Blizzak LM005 sono il risultato delle più recenti innovazioni ingegneristiche applicate ai pneumatici. Il pneumatico è realizzato con la mescola Nano ProTech di Bridgestone, che ha un alto contenuto di silice per garantire prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve. La silice, infatti, fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima aderenza e di conseguenza una trazione eccellente. Inoltre, è stato progettato con un esclusivo design a scanalature a zig-zag per migliorare il drenaggio dell’acqua e l'aderenza su strada. La sinergia tra queste caratteristiche ha portato a eccellenti risultati: Blizzak LM005 è il primo pneumatico invernale a ottenere l’etichetta europea di classe “A” per aderenza sul bagnato su tutta la gamma.

Inoltre, grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento e, di conseguenza, basso consumo di carburante e bassa rumorosità, Blizzak LM005 è la scelta più sostenibile per gli automobilisti. Il pneumatico ad alta efficienza energetica non solo porta vantaggi in termini di chilometraggio e risparmio sui costi, ma anche meno emissioni. Queste caratteristiche eco-friendly sono state riconosciute dall'ADAC, che ha assegnato a Blizzak LM005 valutazioni eccellenti per la sua bassa resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

Blizzak LM005 è attualmente disponibile in 171 misure per autovetture e SUV / 4x4 da 14 a 22 pollici. L'innovativa tecnologia DriveGuard Run Flat di Bridgestone integrata nelle principali 24 misure (da 16 a 18 pollici), consente di continuare a guidare fino a 80 km a una velocità massima di 80 km/h anche in caso di foratura.