Prende il via con il Rally di Alba, in programma questo fine settimana, la 13.esima edizione della Suzuki Rally Cup. Due i settori dell’automobilismo nazionale, rally e off road, che vedranno all’opera le vetture della casa di Hamamatsu, che ha intensificato il suo impegno nel motorsport.

Sarà un’apertura in grande stile, con 14 gli equipaggi iscritti: 13 su Swift in versione Sport o Boosterjet e uno su Baleno, ai quali si aggiunge la Suzuki Swift Hybrid Sport che nell’occasione sarà portata in gara da Claudio e Marco Argentin.

Si prevede grande battaglia, considerato il mix tra equipaggi di comprovata esperienza e diverse new entry con buone prospettive. Tra le vecchie conoscenze di Suzuki, Claudio Vallino, Simone Rivia, Andrea Scalzotto, Nicola Schileo, Ivan Cominelli e Lorenzo Albertolli. Tra gli esordienti, Igor Iani, Giovanni Pelosi, Mattia Zanin, trio di giovanissimi, Simone Calcagno, Roberto Pellé, Cristian Mantoet, Giorgio Fichera.

Importante il montepremi, per un totale di 70.000 euro, suddiviso nelle varie categorie per i piloti che prenderanno il via in almeno quattro delle sei prove in calendario.