ALL'INFERNO E RITORNO

Nel giorno della sua scomparsa riproponiamo una intervista che facemmo tre anni fa a Lauda durante il Gran Premio d’Italia, a quarant’anni dal suo tragico incidente al Nurburgring e dal miracoloso rientro proprio a Monza solo quaranta giorni dopo essere stato ad un passo dalla morte. Una breve chiacchierata che, a differenza di come veniva dipinto, mostra un lato molto umano del campione austriaco.

di E. Mosca

NEL NOME DEL… BISCIONE

Don Luigi Avanti coniuga bene la fede religiosa con quella motoristica, abbinando la passione per le automobili alla solidarietà.  Ma questo “parroco da corsa” ha pure pilotato delle monoposto in pista.

di E. Mosca

LA FABBRICA DEI SOGNI

L’incontro tra due appassionati, un imprenditore-collezionista-pilota e un apprezzato tecnico, Marco Fumagalli e Massimo Pollini, ha dato vita a una struttura di eccellenza che ridà vita a vetture che hanno fatto sognare schiere di appassionati. Il tecnico milanese ci illustra tutti gli aspetti relativi all’affascinante mondo delle Formula 1 d’epoca e al loro restauro.

di E. Mosca

LA STORICA PER TUTTI

La passione per le auto d’epoca cresce costantemente. Ma per chi vuole correre con le autostoriche spesso l’impegno economico è tale da scoraggiare ogni velleità. Ora potrebbe essere più semplice, grazie alla Enro Competition che offre un servizio di noleggio vetture, dalle più piccole alle più potenti, a costi accessibili.

di R. Benusiglio

COLPO GROSSO !

L’ingegnere Gabriele Rizzo, Team Manager e Direttore Tecnico del BRC Racing Team, ci illustra come si è sviluppato il programma Hyundai che ha portato la squadra italiana alla conquista del titolo iridato WTCR. Con il tecnico piemontese analizziamo la categoria TCR, che ha di fatto rilanciato a livello mondiale le corse Turismo, 

di E. Mosca

IL FATTORE ALFA

Dall’esigenza di reperire pezzi di ricambio per le proprie Alfa Romeo d’epoca e quelle di altri appassionati, due amici di Monaco hanno creato un’azienda che oggi, a 30 anni di distanza, realizza ed esporta in tutto il mondo ricambi per Alfa Romeo e Ferrari d’epoca: la OKP.

di E. Mosca

MARTINI ...

RACING

Direttamente dai box di Imola Pierluigi Martini ci racconta della sua passione per l’automobilismo, tutt’altro che sopita. Tanto che ha acquistato e restaurato alcune F. 1

di E. Mosca

RICCIARDO RACCONTA RICCIARDO

Giuseppe Joe Ricciardo, ci racconta di come il figlio Daniel abbia preso da lui la passione per i motori

di E. Mosca

LUCIO DA ZANCHE:

la vittoria è servita!

Inviata “per caso” Daniela Malandrin

 

Chi crede nelle coincidenze? Un regalo di Natale molto gradito quest’anno è stato un pacchetto massaggi alle Terme di Bormio, perchè non sfruttarlo subito...