STELLA DEL TRICOLORE

Vediamo com’è fatta nei dettagli l’ultima evoluzione della Mercedes-AMG GT3 schierata dal team Antonelli Motorsport nl Campionato Italiano Gran Turismo.

di E. Mosca

LA CAMPIONESSA

Ecco com’è fatta la Hyundai i30 N TCR che ha conquistato il titolo iridato 2019 WTCR. Sviluppata in contemporanea con la sorella stradale i30 N, così da ottimizzare le soluzioni su entrambe le versioni, vanta soluzioni molto curate in ogni area rappresentando lo stato dell’arte della categoria.

di E. Mosca

COMANDI PERSONALIZZATI

I tecnici BMW Motorsport hanno approntato una M4 DTM con comandi speciali per consentire ad Alessandro Zanardi di correre nel round tricolore di Misano. Vediamo di cosa si tratta.

di E. Mosca

DNA VINCENTE

Conosciamo nei dettagli la Hyundai i20 R5, che in parte sfrutta il know-how maturato con la sorella “maggiore” WRC, dalla viva voce dell’ingegnere Andrea Adamo a capo della divisione motorsport clienti della Casa coreana.

di E. Mosca

LA MACCHINA DEI RECORD

Data quasi per spacciata fino a metà stagione, l’Audi RS5 si è rifatta con gli interessi nel girone di ritorno tanto da stabilire con Rast il record di sei vittorie consecutive, fino a sfiorare il bis del titolo.

di E. Mosca

LA SIGNORA DEGLI ANELLI

Vediamo com’è fatta l’Audi R8 LMS Gt3 schierata da Audi Sport Italia nel Campionato Italiano Gran Turismo 2018, dove ha conteso fino all’ultimo il primato a Lamborghini e Ferrari.

di E. Mosca

STELLA DEL DTM

In occasione della gara di Misano siamo stati ospiti nel box Mercedes, potendo vedere da vicino quasi tutti i particolari della C63. Ecco com’è fatta l’autentica regina del DTM 2018, che ha conquistato tutti e tre i titoli in palio.  

di E. Mosca

DOSSIER F.1 2019

Anche quest’anno le Formula 1 saranno diverse da quelle della scorsa stagione. Vediamo nel dettaglio quali sono le differenze determinate da nuove regole tecniche. Molte le novità anche a livello di abbinamento pilota e squadra, con la bella conferma del ritorno in F. 1 a tempo pieno di un pilota italiano: Antonio Giovinazzi al volante dell’Alfa Romeo Racing.

di E. Mosca