Test Audi RS3 LMS TCR

Abbiamo provato l’Audi RS3 LMS TCR della Pit Lane Competizioni, l’unica vetture tre volumi attualmente presente nel TCR Italia, che condivide la piattaforma MQB e la ciclistica con le “cugine” Seat Leon e VW Golf. Ma ovviamente la carrozzeria a tre volumi determina un differente bilanciamento dei pesi e coefficiente aerodinamico. L’abbiamo messa alla frusta sul circuito di Adria, dove ha mostrato un bel potenziale.

TEST WOLF GB08 THUNDER

Abbiamo provato, in esclusiva sulla pista di Franciacorta, la Wolf GB08 Thunder spinta dal motore RSV4 Aprilia. La nuova vettura che rappresenta il futuro del Campionato Italiano Prototipi, da quest’anno monomarca. Un pacchetto molto interessante sia per il rapporto peso-potenza, 201 cv per 378 kg in grado di soddisfare giovani piloti aspiranti campioni e gentleman esperti, sia alla voce costi grazie all’accordo con Aci Sport. Un mix che a noi è piaciuto e che ha riscosso grande successo presso team e piloti, con il tutto esaurito sulla griglia di partenza. Le migliori premesse per il rilancio del Tricolore Prototipi

Opel Astra TCR – Saetta tedesca

Abbiamo provato la Opel Astra del team Tecnodom Motorsport, che da autentica sorpresa si è trasformata in una delle protagoniste del Tricolore TCR con Kevin Giacon al volante. Quindi Luca Rangoni, esperto pilota e tecnico, ce l’ha illustrata nei minimi particolari.

In pista con la Seat Leon TCR Campionessa Tricolore

Sulla pista di Franciacorta abbiamo provato la Seat Leon TCR della Pit Lane Competizioni, che la scorsa stagione ha sbaragliato il campo nel TCR Italy conquistando i titoli Tricolori Piloti e Costruttori. Con l’aiuto di Massimiliano Galeazzi, tecnico della squadra mantovana, vi illustriamo com’è fatta nei dettagli, poi vi portiamo a bordo con noi per mostrarvi come va. 

24 Ore Le Mans – Di corsa verso il sogno

Roberto Lacorte e il team Cetilar Villorba Corse dimostrano che con passione e determinazione è possibile anche nell’automobilismo moderno coronare i propri sogni, come quello di partecipare alla gara più famosa del mondo: la 24 Ore di Le Mans. Per giunta con un gruppo tutto tricolore, denominato appunto “The Italian Spirit of Le Mans”. Ripercorriamo questa affascinante avventura.

BMW M6 GT3 – La famo… strana

BMW Italia si ripresenta ai nastri di partenza del Tricolore GT con la M6 GT3, una vettura particolare nel panorama Gran Turismo, che però ha già dimostrato di saper vincere. Grazie a un V8 4.4 litri da 570 cv e 700 Nm, a una distribuzione dei pesi molto curata così come l’aerodinamica. Abbiamo seguito lo shakedown a Imola.

Lamborghini Huracàn LP 620-2 – Toro scatenato

La Huracàn Super Trofeo ha ottenuto un successo mai conosciuto finora per una vettura da corsa., con oltre 100 vetture vendute che corrono in tre continenti. Vi illustriamo le ragioni tecniche che hanno favorito questi risultati, poi salite con noi in abitacolo per vedere come si comporta in pista la GT di Sant’Agata.

Please reload