Con nove categorie, e 18 gare trasmesse in diretta TV su MS Channel e in streaming, che spaziano dalle monoposto alle Turismo fino alle Legend Cars, per un totale di 160 piloti, parte la stagione FX Racing Weekend in formato contenitore globale.

In attesa del via ufficiale della stagione, nel primo week-end di Maggio a Monza, i protagonisti del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy scalderanno i motori con l'appuntamento valevole per la Coppa Italia 2021. Tra i protagonisti, atteso confronto tra il campione in carica della F2000 Dino Rasero e Marco Minelli, vincitore della FX Open lo scorso anno. Tra i pretendenti alla vittoria anche Salvatore Liotti, il campione uscente FX2 Federico Albanese e le altre Formula 4 di Carlo Tamburini e Simone Saglio. Puntano al top anche le Formula 3 di Giovanni Giordano, Giorgio Berto e Antonino Pellegrino, oltre alle F. Renault di Andrea Masci e Matteo Roccadelli.

20210410 1 news 01

Da quest’anno i protagonisti del trofeo Predator's PC015 potranno usufruire del propulsore Yamaha. Tra coloro che puntano al successo assoluto, Francesco Atzori (AF Reparto Corse) e Davide Critelli (D-Team Racing), il giovane irlandese Lyle Schofield, il rientrante Maurice Nesurini e Alberto Naska (Harp Racing). Tanti i volti nuovi al via, per la classe AM: Benito Cirelli, il duo NTL Squadra Corse composto da Davide Fanton e Franco Felisa, il team CDM-RS con Andrea Gilardoni e Luca Bogdan, mentre Lorenzo Bruni e Erik Bossolino si contenderanno la graduatoria riservata alla "classica" motorizzazione Honda.

Venti i piloti sulla griglia del campionato riservato alle Predator's PC010, da quest'anno aperto anche alle PC015 del Factory Team spinte dal propulsore Honda e con gomme intagliate. Tra questi, volti noti e numerose new-entry. Con le PC010, il "veterano" Antonio Faragasso, Domenico Petralia, il duo dei fratelli Zaniboni e i portacolori del team Strato Racing, Cossu e Raiconi, Con le PC015 sfida aperta tra Mauro Valentini, Diego Sabbatini, Gabriele Bini e i rookie Pojer, Giagnorio, Lamanna e Rottini.

Due le divisioni per il campionato FX ATCC riservato alle vetture Turismo. Nella GTM spicca la Porsche Cayman GT4 di Lorenzo Semprini, mentre nella classe A si preannuncia la sfida tra la Peugeot 308 di Arduini-Bodega e le Cupra di Ghermandi, Babuin e Maglioccola. Nella classe B Mamo Vuolo con la BMW M3 sfiderà la Lotus Elise di Sergio Galbusera e le vetture gemelle di Agostini e Lazzari. Nella Seconda Divisione al via la Mini Cooper di Luca Rossetti, le Peugeot 106 di Mario Giannetta, Tonino Scocco e Maurizio Fumi, oltre alla Clio Cup di Ivan e Pietro Fabris.

20210410 1 news 02

Sold out per il primo round stagionale della Formula Class Junior Italia, la storica serie tricolore organizzata da Andrea Tosetti. In pista tutti i protagonisti delle ultime stagioni: dal vincitore Massimo Galli all'ex-campione Paolo Collivadino, sino agli esperti Lorenzo Frattini, Giuliano Zecchetti e Giancluca Giorgi. La Stilo Corse ripresenta il plurititolato Marco Visconti e Giuseppe Angilello, quindi Marco Brambilla, Roberto Di Modugno e Dino Panozzo. Tra le Superjunior presente anche la giovane Annalaura Galeati, vincitrice dell'edizione 2020 con la monoposto del team Imola Motorsport. Nella Formula Classic i portacolori del Grassano Racing sfideranno la concorrenza di Roy Buonomo, Bruno Ferrari e della Formula Abarth "storica" di Luca Spoggi.

20210410 1 news 03

Esordio assoluto per la nuova serie dedicata alle  Cayman GT, con Pierluigi Nebuloni, Alessandro Lazzari, Maurizio Gioia, Vittorio Foppiani e Paolo Roveda. Altrettanto ricche d'interesse le gare della Legends Cars Italia, con ben ventisette concorrenti al via, tra cui spiccano le "guest star" Alberto Naska e Kristian Ghedina (Heroes Valley by Castelletto).