In occasione della presentazione del suo piano strategico “Renaulution”, il Gruppo Renault ha svelato la strategia del marchio Dacia per i prossimi cinque anni.

Con la creazione della Business Unit Dacia-Lada, Dacia potrà incrementare la sua efficacia e competitività e spingersi ancora oltre in termini di mercati e prodotti, soprattutto nel segmento C. La presentazione di Bigster Concept fa presagire l’apertura della gamma Dacia verso nuovi orizzonti.

Fedele allo spirito Dacia, Bigster Concept è un veicolo lungo 4,6 m, robusto, spazioso e pronto all’avventura, che offre tutto ciò che è essenziale per un SUV del suo segmento, senza fronzoli. Questo SUV è la ricetta Dacia per rendere accessibile un mezzo del segmento C al prezzo di un veicolo del segmento inferiore.

Le proporzioni di Dacia Bigster Concept sono, al tempo stesso, moderne e senza tempo. Di primo acchito, trasmettono un senso di robustezza. Le linee sono semplici e rassicuranti. Non si celano sotto mentite spoglie.

I volumi esterni promettono un’abitabilità interna generosa, al miglior livello della categoria. La firma luminosa a Y si amplia, conferendo al veicolo un look da SUV, al tempo stesso incisivo e deciso. Il colore, verde scuro, sottolinea il suo carattere avventuroso, giramondo; uno spirito di libertà già profondamente emblematico del DNA della Marca.

Futuro fiore all’occhiello della gamma Dacia, potrebbe essere dotato di motorizzazioni alternative ed ibride grazie alla sua piattaforma, consentendo alla Marca di essere perfettamente in linea con le attese dei clienti nonché le evoluzioni delle normative.

Con Bigster Concept, Dacia diventa sinonimo di evasione, per consentire ai clienti di vivere esperienze uniche, vere e semplici. Un acquisto che ha senso. Una Marca Dacia sempre essenziale, ma più che mai attrattiva.

20210118 1 news 01

20210118 1 news 02

20210118 1 news 03