La Nuova Discovery combina un design esterno di carattere ed elegante con un interno a sette posti versatile e intelligente. Le proporzioni ottimizzate comunicano raffinatezza, capacità e desiderabilità, abbracciando tre decenni di evoluzione del design Discovery, mentre il nuovo modello R-Dynamic si aggiunge alla famiglia con un design assertivo come non mai.

All'interno, l'infotainment Pivi Pro con schermo da 11,4” allo stato dell'arte, il nuovo volante a quattro razze e la nuova consolle centrale rafforzano la combinazione  di praticità intuitiva, connettività e grande comfort della Nuova Discovery, il SUV sette posti. La seconda fila di sedili è stata anch'essa ridisegnata per un maggiore comfort e per la prima volta è disponibile anche un rivestimento non in pelle: il nuovo Luxtec, in microfibra di poliestere riciclata, che abbina una tattilità lussuosa e soffice alla durata e resistenza all'usura richieste dalla vita di famiglia. Tutte le prime file rivestite in tessuto presentano otto regolazioni elettriche, mentre con la pelle Grained e Windsor le regolazioni diventano 14, 18 e 20. Per completare la personalizzazione del look sono disponibili sei stili di cerchi in lega e quattro finiture; le opzioni totali a disposizione per le ruote sono 11, spaziando dai 19"*ai nuovi 22" Technoviper opzionali.

La Nuova Discovery, accanto al quattro cilindri Ingenium P300 a benzina e con un nuovo sistema All-Wheel Drive, introduce tre propulsori sei cilindri in linea Ingenium, diesel e benzina con tecnologia MHEV a 48 Volt prestazionali, con potenze che vanno dai 249 CV ai 360 CV, efficienti e raffinati. Insieme ai nuovi motori la trasmissione garantisce le qualità e le capacità Land Rover con una riduzione dei consumi.

La famiglia dei nuovi sei cilindri in linea è stata progettata e realizzata internamente. Il diesel è disponibile con potenze di 249 CV e 300 CV, il benzina eroga 360 CV. I sei cilindri sono abbinati alla tecnologia MHEV per una potenza immediata e maggiore efficienza. I sei cilindri D250 e D300 Ingenium in alluminio, progettati per minimizzare gli attriti, sostituiscono i precedenti SD4 e SDV6 diesel. La tecnologia MHEV a 48 Volt assicura che i nuovi motori soddisfino i più severi standard mondiali sulle emissioni.

Le due gamme di velocità sono standard sul P360 benzina e opzionali sulle altre motorizzazioni, mentre tutte le Discovery montano l'avanzata trasmissione automatica ad otto rapporti. La leggerezza e l'efficienza di questa trasmissione riducono consumi ed emissioni, con tutta la raffinatezza e la dolcezza dei cambi marcia caratteristiche della famiglia Discovery. La trasmissione automatica si adatta agli stili di guida individuali: in tal modo una guida dinamica è automaticamente associata a più frequenti cambi di marcia.

Infine, il nuovo modello R-Dynamic porta alla Nuova Discovery un carattere ed un assetto ancora più risoluto con una serie di elementi esclusivi di design, inclusi dettagli esterni Gloss Black e Shadow Atlas e rivestimenti dei sedili in pelle two-tone e cuciture a contrasto.

20210111 1 news 01

20210111 1 news 02

20210111 1 news 03

20210111 1 news 04

20210111 1 news 05