Lamborghini ha scelto Bridgestone come fornitore di pneumatici per la Lamborghini Huracán STO, la nuova supersportiva del Toro che sarà lanciata ufficialmente nel 2021.

Bridgestone ha sviluppato su misura per Huracán STO il pneumatico Potenza, dando vita a un prodotto dalle alte prestazioni e in grado di massimizzare trazione, maneggevolezza, controllo e tutte le performance di Huracán STO.

La chiave del successo di questo pneumatico è la combinazione tra disegno del battistrada e cavità, insieme all’impiego delle più recenti tecnologie. Il disegno del battistrada asimmetrico assicura una migliore risposta in sterzata e stabilità in curva, e una struttura interna della corona che distribuisce la pressione in modo uniforme in curva. Queste caratteristiche, combinate con una mescola di nuova concezione che migliora l'aderenza, aiutano a portare le prestazioni da pista della Huracán STO su strada.

L’esperienza di Bridgestone nello sviluppo virtuale si è rivelata essenziale affinché i pneumatici Potenza raggiungessero prestazioni eccezionali nei tempi richiesti, nonostante i limiti dovuti alla pandemia. Grazie alle diverse combinazioni testate in ambiente virtuale, unitamente all’integrazione del comportamento dei pneumatici nel sistema del veicolo, è stato trovato l'abbinamento perfetto per Lamborghini con un simulatore di guida virtuale. Questo si traduce in un processo globalmente più efficiente e con un ridotto impatto ambientale.

La produzione della Lamborghini Huracán STO partirà a inizio 2021. Oltre al modello Potenza sviluppato su misura e pensato per la strada, Bridgestone fornirà anche una versione del pneumatico omologata su strada, che applica però le tecnologie da competizione per massimizzare le prestazioni del veicolo in pista, soprattutto sull'asciutto.

20210105 2 news 01

20210105 2 news 02

20210105 2 news 03

20210105 2 news 04

20210105 2 news 05