Anticipando il lockdown di Natale, Paolo Mancini, Giorgio Pirolo e suo fratello Carlo, soci della FV Frangivento Automobili, hanno compiuto una missione lampo negli Emirati Arabi Uniti per presentare la Asfanè all'Emirates Palace di Abu Dhabi, per avviare una più ampia collaborazione con alcuni investitori locali finalizzata allo sviluppo del marchio e alla commercializzazione della hypercar nella regione.

La missione è stata fortemente voluta dagli investitori emiratini che hanno mandato un cargo della Fly Emirates per portare la hypercar nella penisola in tempo per il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi, dove la Asfanè è stata esposta come unica vettura davanti ai paddock e ammirata dai piloti e dai pochi selezionatissimi vip ospiti del circus. Quindi la Asfanè ha debuttato al Dubai Mall per le festività natalizie, in una Dubai attenta ma non in lockdown.

FV Frangivento Automobili è una azienda italiana produttrice di automobili sportive di lusso ecosostenibili, che crede fortemente nella transizione alla propulsione ibrida ed elettrica. Fondata nel 2016 da Giorgio Pirolo e Paolo Mancini, ha sede a Torino con il polo produttivo di Moncalieri. Le competenze dei fondatori danno vita ad un binomio che si circonda di un network strategico di partners d’eccezione italiani: oltre venti aziende medio piccole di alto artigianato fino a big come Pirelli, Brembo, Sparco, OZ racing, che credono nel progetto FV Frangivento.

Lavorando con i migliori artigiani italiani e utilizzando materiali innovativi in fibra di carbonio, FV Frangivento offre opzioni di personalizzazione senza precedenti. Gli amanti di questo capolavoro possono scegliere tra varie tipologie di pellami raffinati, arricchiti da effetti speciali. Inoltre, come accade nella definizione degli yacht su misura, possono beneficiare del programma di sviluppo di FV Frangivento e svolgere un ruolo attivo nel processo decisionale durante le fasi di progettazione degli interni e degli esterni.

Ma il progetto, in collaborazione con il professor Abdallah Raweh che ricopre il ruolo di ambasciatore del marchio Frangivento negli Emirati Arabi Uniti, è più globale. Infatti gli showroom disegnati da Giorgio Pirolo vanno  nella direzione della boutique di lusso, dove capi di abbigliamento, oggetti di design ma anche vini e alcune specialità gastronomiche compongono lo spazio espositivo integrandosi con le hypercar per offrire una vera esperienza di lusso italiano moderno e sfidante.

Dopo il concept Charlotte e la Asfané, il 4 aprile 2021 è in programma l’anteprima mondiale del nuovo modello GTXX.

20201230 1 news 01

20201230 1 news 02

20201230 1 news 03

20201230 1 news 04

20201230 1 news 05