C5 Aircross non conosce mezze misure e si presenta come un vero SUV, dall’inconfondibile stile Citroën, per l’identità espressiva e audace e per l’ampia possibilità di personalizzazione, con ruote di grandi dimensioni, assetto rialzato da terra, passaruota profilati, barre al tetto e personalità che esprime potenza e protezione. 

Il frontale è ampio e imponente, con i gruppi ottici su più livelli; nelle fiancate, ampi passaruota incorniciati da un profilo a contrasto e gli Airbump, che proteggono la carrozzeria e sottolineano il carattere di C5 Aircross. La parte posteriore del veicolo, ampia e a sviluppo verticale, fa risaltare l’abitabilità e la spaziosità del bagagliaio. I gruppi ottici in rilievo, con quattro moduli 3D a LED, creano una firma luminosa inedita, tecnologica e grafica.

Davvero completa la gamma motori disponibili per Citroën C5 Aircross, con emissioni ridotte e prestazioni brillanti grazie ai diesel BlueHDi e benzina PureTech, con potenze che spaziano dai 130 CV, con cambio manuale a 6 rapporti oppure con l'automatico EAT8, fino alla versione più potente da 180 CV abbinata al cambio all'automatico EAT8, trasmissione di ultima generazione che offre ancora più efficienza e comfort alla guida.

A completare l’offerta si aggiunge la motorizzazione ibrida plug-in, che garantisce una grande versatilità di utilizzo grazie all’abbinamento del motore benzina PureTech da 180 cavalli con un motore elettrico da 80 chilowatt per una potenza complessiva di 225 cavalli. Con la versione C5 Aircross Hybrid Plug-In, alla libertà di guidare in modalità termica per gli spostamenti più lunghi, si unisce il piacere della guida in modalità elettrica per i tragitti quotidiani, con 50 km di autonomia, zero rumore, zero emissioni di CO2 e accesso alle zone urbane a traffico limitato.

Moderno e tecnologico, SUV Citroën C5 Aircross offre 20 sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’innovativo Highway Driver Assist, che consente di gestire la guida in maniera semi-autonoma, in condizioni di guida specifiche, mantenendo la velocità del veicolo, la traiettoria e il posizionamento in corsia. Si aggiungono 6 tecnologie di connettività, tra cui la ricarica wireless per lo Smartphone.