Con XT4, distribuito in Italia dal Gruppo Cavauto, Cadillac lancia sul mercato un SUV compatto premium, sviluppato per una clientela esigente, disponibile con due efficienti motorizzazioni Euro 6:  un nuovo turbodiesel 2.0  sviluppato appositamente per l’Europa dall’ex GM Global Propulsion System di Torino, e un 2.0 turbo a benzina, con trazione anteriore o integrale.

Inizialmente Cadillac XT4 è disponibile nelle due configurazioni speciali Launch Edition e Launch Edition Sport, con motore 2.o TD da 174 CV e una dotazione molto ricca, a prezzi da 44.990 Euro e 49.290 Euro. Inoltre è già possibile ordinare la vettura negli allestimenti definitivi Luxury, Premium Luxury e Sport, anche con il motore 2.0 lt benzina MY21 da 230 CV, con prezzi da 37.710 Euro a 46.940 Euro.

Progettato su una nuova piattaforma compatta, Cadillac XT4 si caratterizza per il design dalla forte personalità, per le prestazioni eccellenti, il grande comfort e la spaziosità per 5 persone, oltre che per l’utilizzo di numerose soluzioni tecnologiche innovative. Linee semplici e scolpite che catturano gli sguardi all’esterno, mentre er gli interni Cadillac integra uno stile accattivante e una ricerca estetica rigorosa, in perfetta armonia con le dotazioni hi-tech di bordo.

La consolle centrale include il primo controller tattile rotativo per gestire l’infotainment Cadillac User Experience (CUE) e altre funzioni del veicolo. Tutti i comandi delle funzioni di controllo sono semplificati per un uso più rapido e intuitivo. Da segnalare anche la presenza di tutti i più importanti sistemi ADAS, tra i quali il riconoscimento della segnaletica stradale, l'avviso di superamento della corsia e l'assistenza al mantenimento della stessa, la segnalazione acustica attraversamento pedoni, la frenata assistita, il sedile guidatore con dispositivo Safety Alert, oltre a dispositivi per il comfort.

Cadillac XT4 è coperta dalla garanzia di 3 anni o 100.000 km, di 6 anni anticorrosione, e usufruisce del soccorso stradale europeo gratuito sempre per 3 anni.