Prenderà il via nel prossimo fine settimana, sul circuito del Mugello con il primo dei cinque round in calendario, la nona edizione del Campionato Mini Challenge.

Alle due tradizionali categorie in gara, Mini John Cooper Works Challenge Pro e Lite, da quest’anno si aggiunge anche la Mini Challenge Academy, riservata ai piloti Under 25. Quattro i giovani piloti in lizza in questa nuova categoria, tre di questi al debutto assoluto nelle corse  automibilistiche: il 18.enne Adam Sascha, che ha scoperto questa sua passione dopo aver partecipato ad un corso di guida agonistica Mini Challenge Experience, mentre il 21.enne Giorgio Amati e il 22.enne Giacomo Parisotto hanno in comune un passato da kartisti. Il quartetto “verde” è completato dal 22.enne Ugo Federico Bagnasco, che torna nel Mini Challenge dopo avere vinto nel 2018 la categoria Lite.  

Il poker di giovani non avrà vita facile, perché se la dovrà vedere con un nutrito gruppo di marpioni della serie, 14 piloti già esperti per un totale di 18 sullo schieramento di partenza, tra cui il campione in carica Gustavo Sandrucci, Ivan Tramontozzi, Tobia Zarpellon e Andrea Gagliardini.