Dopo lo stop forzato causa Covid-19, il Comitato Eugubino Corse ha ripreso a pieno ritmo l’attività di organizzazione del 55° Trofeo Luigi Fagioli, confermato nelle date del 21-23 agosto sul tracciato di 4.150 che dalle porte della città medievale sale a Madonna della Cima. 

La gara di Gubbio è una della gare in salita più suggestive, oltre che valida per CIVM, tanto da essere definita “la Monte Carlo delle salite”. Viste le attuali disposizioni in tema di distanziamento sociale, il comitato organizzatore ha disposto il trasferimento del paddock dalla trazionale zona intorno al Teatro Romano a quella circostante lo stadio “Pietro Barbetti”, in modo tale da poter disporre di un’area protetta accessibile ai soli piloti e addetti ai lavori.  

Al momento lo svolgimento delle manifestazioni sportive è prevista a porte chiuse e, con l’auspicio che la situazione sanitaria continui a migliorare, gli organizzatori proseguiranno il confronto con Istituzione e Federazione per adottare ed eventualmente aggiornare le misure previste.