Il BRC Racing Team conclude nel migliore dei modi la stagione 2022 del WTCR conquistando entrambi i titoli iridati in palio: quello Piloti con lo spagnolo Mikel Azcona, che succede ai compagni di squadra Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz rispettivamente iridati nel 2018 e 2019, e per la prima volta quello riservato alle squadre.

20221129 1 news 01

Un fantastico doppio successo che la squadra di Cherasco ha potuto festeggiare addirittura in anticipo sulle due gare disputate sul circuito Jeddah Corniche, grazie ai punti conquistati da Michelisz e Azcona nelle qualifiche, dove hanno piazzato le rispettive Hyundai Elantra N al secondo e terzo posto. Il Team Principal della BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Rizzo, riassume così una stagione da incorniciare: “Emozioni incredibili! Dopo il 2018 con Gabriele e il 2019 con “Norbi”, si tratta della terza vittoria di un titolo piloti per la squadra: tre su cinque stagioni. Questa è per noi la prima vittoria del titolo delle squadre nel WTCR dopo essere arrivati secondi per due volte in precedenza. È davvero la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile. È stato un lungo viaggio, dal 2017 con lo sviluppo della Hyundai i30 N insieme a Hyundai Motorsport Customer Racing, per poi conquistare i due titoli piloti prima di due stagioni senza titoli e un cambio di modello di auto dall'incredibile i30 N alla superba Hyundai Elantra N TCR . Credo davvero che abbiamo raggiunto un ottimo livello con il pacchetto completo: strategie, piloti, prestazioni in qualifica e coerenza di gara. Abbiamo davvero messo insieme tutto in questa stagione. Una dimostrazione di forza impressionante e grazie a tutti, Mikel, Norbi (Michelisz), Nicky (Catsburg), Davide (Guerci), gli altri due Gabriele (Tarquini e Palmitesta), gli ingegneri, i meccanici, i nostri partner, gli sponsor, tutte le persone della nostra azienda a casa e, ovviamente, tutta la Hyundai Motorsport Customer Racing. Per il loro eccellente servizio clienti ed è stato fantastico poter partecipare a questo fine settimana con tutte le persone chiave di Alzenau e della Corea. È un grande onore per noi celebrare questi due titoli con loro”.

20221129 1 news 02

Nella classifica generale Piloti Azcona precede Nestor Girolami (Honda) e Nathanael Berthon (Audi), mentre Rob Huff (Cupra) si aggiudica il WTCR Trophy riservato ai piloti privati, precedendo Tom Coronel e Mehdi Bennani.

20221129 1 news 03

Per la cronaca, entrambe le gare sono state vinte dai piloti Audi Comtoyou. Gara-1 da Berthon, davanti a Michelisz (Hyundai) e Coronel (Audi), mentre in Gara-2 Gilles Magnus ha avuto la meglio su Davidovski (Audi) e Azcona (Hyundai).

20221129 1 news 04

20221129 1 news 05