A St. Moritz è stato consegnato il primo esemplare, dei 37 previsti, della Kimera EVO 037. Il primo acquirente della Special italiana è un imprenditore olandese, collezionista di automobili particolari e performanti che ama guidare nel tempo libero. Per la sua vettura ha scelto una configurazione di colori davvero elegante: la carrozzeria è verde scuro con riflessi più chiari molto originali, mentre per gli interni, totalmente in Alcantara, sono stati abbinati il beige chiaro, l’antracite e nuovamente il verde. Data la colorazione, la Kimera EVO37 col numero di telaio 001 è stata subito ribattezzata “Esmeralda”.


20220305 1 news 01
La vettura è stata configurata con un avanzato programma di Virtual Reality, attraverso il quale il cliente ha potuto visionare la sua EVO37 in ogni fase del processo costruttivo (telaio, meccanica, motore, carrozzeria, interni) potendo così richiedere la personalizzazione di ogni dettaglio. Questo programma consente a Kimera EVO37 di avere più combinazioni di personalizzazioni possibili.

20220305 1 news 02

E’ già in fase di completamento la seconda automobile, che sarà consegnata nel corso del mese di aprile ad un altro grande collezionista spagnolo. Le consegne delle altre vetture già ordinate, proseguiranno poi di conseguenza. Sono già state vendute 26 delle 37 vetture in serie limitata, ad appassionati collezionisti provenienti da ogni parte del mondo, inclusi Stati Uniti e Giappone.

20220305 1 news 03

A partire dall’inizio di quest’anno il prezzo base di Kimera EVO37, per gli esemplari ancora da assegnare, è salito a 540.000 Euro con l’inclusione di alcuni elementi prima offerti come optional: ABS Motorsport, retrocamere digitali, carbon pack ed altri dettagli.

20220305 1 news 04

In parallelo all’evento di consegna della prima vettura, a St. Moritz è tornata in azione anche la EVO37 prototipo in livrea brandizzata Pirelli, che pilotata da Miki Biasion ha dato grande spettacolo sul fondo ghiacciato e innevato. Il due volte Campione del Mondo ha portato avanti sin dall’inizio con Luca Betti, il lavoro di concezione, progettazione e sviluppo di Kimera EVO37, trasferendo in questa vettura tutto il suo bagaglio d’esperienza accumulato in tanti anni di competizioni internazionali. Infatti Kimera EVO37, trae le proprie origini dal passato, con l’intento di far rinascere un’icona dell’automobilismo mondiale portandola al massimo sviluppo prestazionale possibile. Il risultato di questa fusione crono-culturale è un’autentica “fuoriserie” stradale da oltre 500 cv, concepita con gusto e passione e realizzata grazie ad estro e capacità tipicamente “Made in Italy”.

20220305 1 news 05