Il WSC Group ha già dimostrato il suo impegno per l'ambiente e le nuove tecnologie lanciando la categoria ETCR per auto da corsa completamente elettriche. Come prossimo passo verso un motorsport più pulito, dall'inizio del 2021, WSC ha iniziato a lavorare su uno studio per produrre un kit Mild Hybrid per le auto TCR.

20220115 1 news 01

Quando sono stati informati di questo piano, tutti i produttori coinvolti nella competizione TCR hanno mostrato interesse. Il concept prevede un kit plug-in che verrà distribuito dai diversi produttori per essere installato nei propri modelli. L'obiettivo è quello di stabilire un prezzo accessibile, tenendo conto dei valori residui delle diverse auto da corsa, comprese quelle di seconda o terza mano.

Il sistema Mild Hybrid fornirà potenza aggiuntiva al motore termico in un range compreso tra 20 e 30 KWs recuperando energia durante le fasi di frenata e decelerazione.

L'obiettivo è quello di essere pronti dal 2023 a fornire serie TCR che mostrino interesse nell'implementazione della tecnologia ibrida per diventare HTCR.

Una serie di test di sviluppo sarà completata entro la fine di gennaio e, se questi confermeranno che il sistema è performante come previsto e affidabile, potrebbe potenzialmente essere testato quest'anno in una serie TCR selezionata.