Renault ha diffuso alcune immagini del suo nuovo SUV Austral entrato nella fase finale di sviluppo, che comprende alcuni mesi di test intensivi per garantire la massima qualità e affidabilità dei vari componenti.

20220111 1 news 01

Un ciclo di test noto come "Corse di conferma", in cui una flotta di circa 100 veicoli è partita per percorrere 2 milioni di chilometri. Il nuovo SUV Renault attraverserà Francia, Spagna, Germania e Romania per confermare i risultati dei controlli precedenti. Novecento piloti copriranno 600.000 km di strade aperte in condizioni reali, mentre i restanti 1.400.000 km si svolgeranno in pista. Questi test consentiranno ai team di approvare gli adeguamenti apportati alla nuova piattaforma CMF-CD3 e ai sistemi di assistenza alla guida, nonché l'insonorizzazione e il comfort del sistema di sospensioni, in modo tale che i futuri clienti possano godere delle migliori condizioni possibili . Inoltre saranno verificate le opzioni relative ad una gamma di motori completamente elettrici, che saranno abbinati ai motori termici. 

20220111 1 news 02

La gamma Renault Austral sarà dotata di motorizzazioni solo ibride a benzina, per la maggior parte composta da motorizzazioni nuove di zecca: un ibrido E-TECH di ultima generazione, un'unità 1.3 Tce con una soluzione ibrida 12V e, per per la prima volta nella gamma Renault, un'unità 1.2 TCe con tecnologia ibrida leggera a 48V. Questa gamma di motori offrirà prestazioni da record, con potenze massime fino a 200 CV a fronte di emissioni di CO2 ridotte, a partire da 105 g CO2/km.