La Toyota Corolla Sedan TCR ha svolto, nei giorni 15 e 20 dicembre, i primi test in pista presso l'Autódromo Oscar Cabalén di Alta Gracia, in Argentina.

20211221 1 news 01

La vettura è il primo prototipo costruito dalla Toyota Gazoo Racing con sede in Argentina, che produrrà e commercializzerà esclusivamente la Corolla per le competizioni TCR in tutto il mondo. Questi due test sono stati i primi passi per la procedura di omologazione che porterà alla certificazione della vettura da parte del WSC, in modo tale che possa competere in tutte le serie approvate dal TCR, incluso il FIA WTCR. Massimo Garbin ha supervisionato entrambi i test in qualità di rappresentante dell'Ufficio Tecnico WSC.

Il primo a guidare la Toyota Corolla TCR è stato Daniel Herrero, Presidente di Toyota Argentina e Chief Officer di Toyota Gazoo Racing Latin America, che ha poi passato il volante a Matías Rossi,  detentore di nove titoli in tutte le categorie Argentine Touring Car negli ultimi quindici anni. "La prima impressione della Corolla TCR è stata eccezionale. I test che abbiamo fatto con Matías sono stati impegnativi ma positivi. Mi è piaciuta la risposta del motore, la velocità in curva e la frenata. Sono orgoglioso di essere stato il primo a guidarla. Posso assicurare che la macchina ha un grande potenziale", ha commentato Herrero.

20211221 1 news 02

Marcello Lotti, Presidente del Gruppo WSC, ha dichiarato: "Sono lieto di vedere che la Toyota Corolla Sedan TCR ha superato con successo le sue prime sessioni di test entrando nella fase di sviluppo dell'ambizioso programma portato avanti da Toyota Gazoo Racing. La vettura è bellissima e guardando i risultati precedentemente raggiunti dal team in altre categorie sono sicuro che dimostrerà rapidamente il suo potenziale. Non vedo l'ora di vederla scendere in pista per una gara vera e propria".