IN PISTA CON L’ALFA ROMEO SZ TROFEO

Grazie a GPS Classic abbiamo provato
nella gara Alfa Young Timer, a Varano dè Melegari, l’Alfa Romeo SZ in versione Trofeo. Vi
raccontiamo la sua storia, com’è fatta e come va.

BERGAMO HISTORIC GRAN PRIX

Con le belle immagini girate da Lorenzo e Gianandrea Maconi e da Paola Moscheni, e abilmente montate da Gianluca Mazzullo, riviviamo la 14.ma edizione del Bergamo Historic Gran Prix, che ha segnato un record di presenze di partecipanti e pubblico, dove siamo stati protagonisti al volante della Alfa Romeo 1900 Ti Super “Carrera Panamericana” della Scuderia del Portello, premiata dagli organizzatori proprio per la sua particolarità. Nella clip un colpo d’occhio della manifestazione bergamasca organizzata da Simone Tacconi, che anno dopo anno è in continua crescita, con le spettacolari auto e moto presenti. Poi vi portiamo in abitacolo con noi per un giro dell’affascinante “Circuito delle Mura”. Buon divertimento!!!

ALFA ROMEO GIULIETTA 1300 SPRINT VELOCE

L’ingegnere Emanuele Morteo, esperto e collezionista nonché pilota di vetture del Biscione, ci illustra la storia e la tecnica della Giulietta 1300 Sprint Veloce, una delle vetture che più ha contribuito con i tanti successi sportivi a rendere famoso nel mondo il nome Alfa Romeo. Poi vi portiamo con noi nell’abitacolo per mostrare la brillantezza e il divertimento che regala alla guida.   

HISTORIC MINARDI DAY

Di che cosa tratta questo elemenGrande successo per la terza edizione dell’Historic Minardi Day, manifestazione a misura di appassionato che ha riportato a Imola le Formula 1 storichelico...

Imola - Motor Legend Festival

Fedeli al nostro motto vi portiamo dentro al Motor Legend Festival, la tre giorni a tutto motore organizzata da Vito Piarulli e Andrea Gallignani che ha riportato a Imola la Formula 1 ma anche molti dei prototipi e GT che hanno scritto la storia del motor sport, insieme a tanti campioni, nel paddock e anche in pista!

Alfa Romeo 33 Fleròn – La capostipite

Marco Cajani, presidente della Scuderia del Portello, ripercorre la storia e ci illustra come è fatta la bellissima Sport 2.0 litri che esattamente cinquant’anni fa diede il via alla saga delle Alfa Romeo 33 Prototipo, vincendo al debutto la salita belga di Fleròn. E poi allacciate le cinture, perché si va in pista e in salita con la 33 Fleròn.

101^ Targa Florio Classic – Ambasciatori

Motorstyle.tv ha debuttato direttamente in gara in una manifestazione di assoluto prestigio come la Targa Florio Classic, contribuendo al gemellaggio tra due miti del motorsport: l’Autodromo di Monza e il Circuito “Piccolo” delle Madonie. Infatti, per questa nostra missione da ambasciatori, abbiamo avuto il privilegio di “indossare” ufficialmente i marchi dell’impianto brianzolo. Al volante di una Porsche 356 Pre A del 1954 siamo partiti dalla “Sopraelevata” alla volta della Sicilia, dove abbiamo ripercorso buona parte del percorso della corsa più antica del mondo.

Alfa Romeo Giulietta Ti 1300 – Berlina da corsa

La Giulietta ha rappresentato la svolta industriale per l’Alfa Romeo, necessaria per affrontare la cosiddetta motorizzazione di massa. Ma anche una svolta tecnica importante, con la realizzazione di una vettura di grande serie all’avanguardia. La base ideale per una vettura da corsa. Emanuele Morteo, ingegnere meccanico nonché pilota e collezionista legato al marchio del “Biscione”, ci illustra com’è preparata la sua vettura, una “vera” autostorica che corre dal 1960.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este – Grande Italia

Le automobili italiane si confermano le più belle del reame, mettendo d’accordo pubblico e giuria di Villa d’Este grazie all’indiscusso fascino. L’Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo del 1957 ottiene l’unanimità dei consensi aggiudicandosi sia il Trofeo BMW Group Italia sia l’ambitissimo “Best of Show”, mentre alla “Nibbio” è andata la “Coppa d’Oro”.

Monza Historic Gran Prix – 30 anni di storia del Motorsport

Il “Tempio della Velocità” ha ospitato oltre 300 automobili che hanno fatto la storia delle corse nel trentennio che va dagli anni Sessanta ai Novanta. Davvero tanti gli autentici gioielli presenti, molti dei quali pilotati a suo tempo dai più grandi campioni proprio sul circuito brianzolo. Venite con noi ad ammirare i più significativi.

Bergamo Historic Gran Prix - Quella… bella dozzina

La 12.ma edizione del Bergamo Historic Gran Prix è stata un successo, sancito dalla presenza di automobili di prestigio e dal pubblico delle grandi occasioni, che ha letteralmente incorniciato i quasi 3 km del tracciato cittadino e affollato il paddock di Piazza della Cittadella. Motorstyle.tv ha partecipato con due monoposto. Calatevi nell’abitacolo della nostra Dallara F. 3 per un emozionante giro dell’affascinante “Circuito delle Mura”.

Please reload